1) Innanzitutto la scuola fornisce un corso su misura per soddisfare i tuoi bisogni?

Imparare una lingua richiede un importante investimento attivo. Prima di acquistare un corso, è importante chiedere un appuntamento per visitare la scuola e parlare personalmente delle tue esigenze: sarà un modo per ottenere consigli importanti sul tuo progetto formativo ed effettuare una scelta consapevole.

Una scuola che ti propone un test di valutazione del tuo livello linguistico prima di farti acquistare un corso si dimostra attenta alle tue esigenze: non vuole proporti un corso qualsiasi, ma soltanto quello adatto a te.

VUOI AVERE UNA CONSULENZA GRATUITA PERSONALIZZATA? Contatta 4You Learning all'email info@foryoulearning.com oppure chiama 059/8777678

2)    Quale formazione devono possedere gli insegnanti? Essere madrelingua non basta!

Contrariamente a quanto si possa pensare, la prima qualità da ricercare nel tuo futuro insegnante di inglese non è essere madrelingua: quanti madrelingua italiani conosci che parlano male l’italiano e non sarebbero in grado di insegnarlo?

È molto più importante che la scuola scelta ti metta a disposizione un corpo docente qualificato, cioè in possesso di certificati post-laurea di abilitazione all’insegnamento della lingua e con pluriennale esperienza.

Nella nostra scuola 4You puoi trovare personale docente altamente qualificato sia madrelingua che non.

  3) Quale metodo didattico viene utilizzato?

Il mondo dei corsi di lingua non si divide in metodi certamente giusti e metodi certamente sbagliati. Quando scegli una scuola di lingue considera due aspetti fondamentali: è in grado di offrirti un metodo personalizzato e misurato sulle tue capacità di partenza e i tuoi obiettivi? Utilizza un metodo basato sui tuoi ritmi naturali di apprendimento?

4) C'è la possibilità di accedere a materiale didattico?

Per la riuscita di un corso è essenziale che il materiale didattico sia a disposizione degli studenti. Nella nostra scuola gli studenti possono accedere a diverso materiale didattico ed anche acquistare libri da leggere in lingua per grandi e piccini.

5)      Che atmosfera si respira a scuola?

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Un’attività complessa come lo studio di una lingua richiede spazi confortevoli e ambienti accoglienti. Prima di acquistare un corso di lingua, prenditi il tempo di visitare la sede della scuola e le aule, per verificare con i tuoi occhi la qualità degli spazi che dovrai frequentare. Un’atmosfera accogliente e spazi confortevoli frequentati da persone cortesi e sorridenti: entrare a scuola per seguire la tua lezione deve darti una sensazione piacevole e rilassante.

6)    La scuola fornisce anche attività alternative al corso di lingua?

Studiare sui libri e mettere in pratica ciò che hai imparato

È certamente necessario esercitarsi sui libri di testo  ma tutto questo non risolverà il più grande ostacolo allo studio della lingua inglese: la timidezza!

Assicurati che la tua scuola organizzi delle attività culturali in inglese (ad esempio cinema, visite ai musei, aperitivi in lingua): saranno occasioni per conversare in un’altra lingua anche nella vita quotidiana, arricchendo il vocabolario ed allenandosi a pensare direttamente in inglese.

7)      Il corso di inglese si adatta alla tua giornata-tipo?

Se intendi imparare una lingua per poter cercare un lavoro o migliorare la tua attuale posizione lavorativa, cerca una scuola capace di adattarsi ai tuoi  impegni e alle tue scadenze. Probabilmente, se vai a scuola o già lavori, non avrai la possibilità di organizzare con anticipo la tua agenda: scegli una scuola che propone corsi personalizzati in modo da non essere vincolato agli orari e alle giornate delle lezioni di gruppo.

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA LINGUISTICA GRATUITA PRESSO 4You Learning sede di Vignola, ecco cosa include:

– COLLOQUIO per verificare le tue esigenze e conoscere il percorso migliore per raggiungere i tuoi obiettivi

– TEST DI LIVELLO  che ti posizionerà sulla scala dei livelli  allineata con la Scala CEFR (Common European Framework Reference)

Nome e Cognome *
Nome e Cognome